giovedì 9 giugno 2011

L’amore chiama… internet risponde












Nella società di oggi c’è spesso poco tempo per se stessi… paradossalmente, visto che lo scopo della vita è vivere, e non lavorare, fare soldi o chissà cos’altro.
In queste condizioni sovente si trascurano proprio le cose più importanti: la propria salute, il proprio benessere, la propria felicità, e le relazioni interpersonali, che siano d’amicizia o d’amore.

Soccorre allora internet, con i suoi molti programmi di incontri online, grazie ai quali si può sopperire ad almeno due criticità dello stile di vita odierno.

1. Si ottimizza il fattore tempo, visto che, grazie a un solo programma di dating online, è possibile conoscere decine e decine di uomini o donne single alla ricerca dell’anima gemella (o almeno di un partner adatto!).

2. Si ha l’occasione di uscire dal solito giro di amicizie, occasione propizia tanto per coloro che tendono a frequentare sempre le stesse persone, quanto per coloro che per carattere non sono propensi a fermare per strada la sconosciuta o lo sconosciuto di turno!

Ecco dunque che i siti di conoscenze online davvero possono essere un utile strumento per chi è alla ricerca dell’amore.
E, si badi, anche i siti a pagamento, i quali anzi sono proprio quelli in cui è più facile conoscere persone motivate che non stanno su internet solo per giocare o per entrare in chat cinque minuti.
Questi siti peraltro spesso propongono test di personalità diretti a ottenere un calcolo di affinità utile a generare abbinamenti tra single più efficaci.

Insomma, su internet c’è davvero di tutto e per tutti i gusti, dal dating online classico (non so, Easy Flirt), ai siti di incontri a componente psicologica (Parship o Destidyll), ai programmi più audaci (Adult Friend Finder).
A voi la scelta.