mercoledì 17 giugno 2009

OasisLove












OasisLove

Dopo aver proposto molti nomi dei big del dating online internazionale (tra cui Parship, Meetic, AdultFriendFinder, EasyFlirt, etc), chiudo questa “reprise” dei top ten con un “fratellino minore” del settore incontri e amicizie: OasisLove.

Fratellino minore in quanto non si tratta di un colosso internazionale, ma di un programma di amore e conoscenze emergente, attualmente disponibile in tre lingue ed avente avuto un discreto successo in termini di pubblico e di uomini e donne iscritti.

Non difficile dunque trovare numerosi ragazzi o ragazze single della propria regione, interessati alla ricerca dell’anima gemella o di un’avventura sensuale, a seconda dei gusti.

Iscrizione, mail, chat e opzione flirt sono gratuiti, come è gratuito l’intero programma… che invece prima aveva alcune funzionalità a pagamento.
Un cambiamento che certamente farà piacere ai puristi del “tutto gratis”.

Tra l’altro, il sito è tecnicamente molto ben fatto: semplice, funzionale e gradevole alla vista.

Tuttavia, occorre dire anche che in OasisLove non vi è il numero di single presenti in altri siti del settore, e che è facile essere sottoposti a pubblicità e scam (mail di ragazze straniere, spesso dell’Est Europa, che propongono un contatto, con ovviamente l’idea successiva di richiedere soldi al malcapitato di turno).

Solito dilemma: meglio un sito gratuito che però ha qualche inconveniente (scam, utenti poco motivati, molta pubblicità, perdita di tempo) oppure un sito a pagamento che ha a sua volta l’inconveniente di costare qualcosa al mese?

Io propendo per la seconda possibilità (per me il tempo e la qualità valgono molto più del denaro perso), ma magari voi provatene qualcuno di entrambi i generi e poi decidete che sito fa per voi.

Vantaggi:
- sito molto ben fatto
- iscrizione e servizio gratuiti

Svantaggi:
- meno single iscritti che nei big del settore
- pubblicità e scam