sabato 7 marzo 2009

Zoosk











Zoosk

Il sito che recensisco quest’oggi è Zoosk.

Si tratta di un sito americano che sta acquisendo una discreta notorietà in tutto il mondo, anche se in Italia è ancora poco conosciuto.

In buona sostanza, si tratta di una community mondiale, che è cresciuta col passaparola su internet e che conta già milioni di utenti in circa 40 paesi di tutto il globo.

L’atmosfera del sito è molto allegra e disinvolta, con l’homepage che invita subito a cercare il proprio partner ideale, uomo o donna che sia (uomo che cerca uomini, uomo che cerca donne, donna che cerca uomini, donne che cercano donne).

Tuttavia, basta veramente poco per accorgersi di due cose.
La prima è che il numero di iscritti italiani non è molto elevato, coerentemente col fatto che si tratta di un sito di incontri e relazioni molto poco conosciuto qui da noi (anche se comunque pian piano la community sta crescendo).

La seconda è che conoscenze e seduzione non sono gratuiti, visto che il sito è a pagamento.

Dunque vedete voi se vi va di iscrivervi.
Ad ogni modo, volendo pagare qualcosa per un sito di qualità (scelta che personalmente trovo condivisibile: si paga qualcosa, ma si ha un pubblico molto più mirato e si perde molto meno tempo), meglio orientarsi su un big del settore: Easy Flirt per esempio, oppure Parship.
O, se si vuole qualcosa di più audace Adult Friend Finder.

Vantaggi:
- community mondiale
- atmosfera simpatica

Svantaggi:
- pochi ragazzi e ragazze italiani
- sito a pagamento